COVID: Bollettino settimanale con nuovo incremento di contagi.

Pubblicata il 27/02/2022
Dal 27/02/2022 al 04/03/2022

Sono 240 i casi attivi di infezione Covid che l’Amministrazione Comunale ha censito nell’ultima settimana.
Purtroppo il picco influenzale ha determinato un aumento dei contagi sul territorio di #Polistena ma anche nel resto dei comuni della Piana dove in alcuni casi non si procede nemmeno al censimento del numero di contagi attivi.
E’ infatti diventato problematico fotografare la situazione in ragione delle diverse fonti di provenienza che accertano, all’inizio, la positività e, alla fine della malattia, l’avvenuta guarigione del soggetto interessato.
E’ però accertato che gli effetti della variante Omicron sulla salute incidano molto meno sulle persone vaccinate e la sintomatologia che si presenta sia meno grave e meno prolungata.
D’altra parte auguriamo che l’uscita dalla #pandemia sia rapida e ben prima della ormai quasi certa fine dello stato di emergenza prevista al 31 marzo 2022.
A questo già difficile #stato di cose giungono da qualche giorno le preoccupazioni della #guerra in #Ucraina. E’ inutile ribadire che sia necessario proprio in questo momento, nel quale la popolazione è provata pesantemente dalle conseguenze della pandemia, percorrere la via della #pace.
Dopo una “guerra” combattuta contro un virus invisibile riteniamo sia assolutamente inutile affrontare l’ennesima guerra combattuta stavolta con bombe ed armi distruttive solo a scapito della popolazione innocente.
Confidiamo nella vittoria delle diplomazie e speriamo che sia la bandiera della pace a sventolare al più presto su tutto.

Allegato report 2022 02 26.pdf 134.91 KB