COMUNE DI POLISTENA
Città Metropolitana di Reggio Calabria



Via Giuseppe Lombardi - 89024 POLISTENA (RC)

Seguici su

Comitato Unico di Garanzia

Istituzione del Comitato Unico di Garanzia (C.U.G.) per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni. Parte Pubblica.

In attuazione dell'art. 21 , c. 4, L. 4 novembre 2010, n. 183, il Dipartimento della Funzione Pubblica e il Dipartimento per le Pari opportunità, congiuntamente, hanno emanato le "Linee Guida" per il funzionamento dei "Comitati Unici di Garanzia per le Pari Opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni" – C.U.G.-
Tali Comitati che andranno a sostituire il "Comitato per le Pari Opportunità" e il " Comitato del Mobbing", unificandone anche le funzioni dovranno includere le rappresentanze di tutto il personale appartenente all'Amministrazione .
Il C.U.G., dovrà avere composizione paritetica e dovrà essere formato da componenti designati dalle OO.SS. rappresentative e da un numero pari di rappresentanti dell'Amministrazione, nonché da altrettanti componenti supplenti e dovrà assicurare nel complesso la presenza paritaria di entrambi i generi.
Ai fini della costituzione della parte pubblica del Comitato di cui trattasi, tutti i dipendenti interessati potranno presentare una domanda entro e non oltre il 08/01/2013, secondo il modello pubblicato sul sito web del Comune di Polistena o ritirarlo presso l'Ufficio del Personale, allegando il proprio Curriculum Formativo e Professionale.
Nella scelta dei componenti sarà data precedenza a coloro che possiedono adeguate conoscenze nelle materie dei Comitati del Mobbing e delle Pari Opportunità ed abbiano adeguate attitudini, intendendo per tali le caratteristiche personali, relazionali e motivazionali.
Nel caso non pervengano domande in maniera sufficiente alla costituzione del Comitato, sarà direttamente l'Amministrazione a scegliere i componenti ritenuti idonei a ricoprire tale ruolo.

La dichiarazione di disponibilità, corredata dal curriculum, potrà essere inviata:

• Via e-mail, all'indirizzo: ufficiopersonale@comune.polistena.rc.it
• Tramite fax al n. 0966/939650
• Tramite consegna direttamente all'Ufficio del Personale.

Il presente avviso viene reso noto mediante pubblicazione sul sito internet del Comune di Polistena e per affissione nella bacheca disponibile per gli avvisi sindacali dell'ente.

IL RESPONSABILE
Segreteria Personale AA.GG.
(Dr. Vincenzo Comandè)
 

Documentazione disponibile:

torna all'inizio del contenuto