PER UN PROCEDIMENTO NON LEGATO AL RUOLO ISTITUZIONALE: ASSOLTA LAURA SCALI

Pubblicata il 07/03/2019

Nell’ambito del procedimento a carico di Laura Scali, Assessore in carica di questo comune, per vicende non legate alla sua funzione istituzionale, comunichiamo che la stessa è stata assolta.

Qualche mese fa infatti alcuni organi di stampa avevano veicolato dopo molti anni la notizia del processo a suo carico nel quale si è trovata coinvolta in qualità di socio di società commerciale, per fatti totalmente scollegati dai propri compiti istituzionali. A rigore, i reati contestati per i quali Laura Scali è stata oggi assolta, non avrebbero costituito nemmeno causa di incompatibilità rispetto al ruolo ricoperto.

Indipendentemente dagli esiti dell’intera vicenda processuale, ciò che conta oggi è che sia stata dimostrata giudizialmente l’estraneità ai fatti contestati.

Siamo stati sempre convinti della non colpevolezza di Laura Scali sin da quando tale procedimento si è instaurato ovvero dal 2009. Proprio per tali motivi il Sindaco e l’Amministrazione Comunale, hanno sempre confidato nell’azione della magistratura, ed oggi salutano con soddisfazione tale notizia che premia la verità dei fatti, l’Assessore Laura Scali ed il suo senso di responsabilità.

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE