SERVIZIO CIVILE: APERTE LE DOMANDE. A POLISTENA 15 POSTI PER 15 GIOVANI

Pubblicata il 27/12/2023

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha finanziato i progetti presentati dall’Amministrazione Comunale di Polistena.
Polistena è risultato essere comune beneficiario di 15 volontari da inserire in 4 progetti che riguarderanno:
-  Biblioteche luoghi di cultura e integrazione sociale;
-  Percorsi di assistenza e socialità per persone anziane;
-  Percorsi di assistenza e socialità per persone disabili;
-  Tutela e promozione del territorio con la protezione civile.
I giovani tra 18 e 29 anni non compiuti potranno fare domanda esclusivamente online sulla piattaforma DOL entro e non oltre le ore 14.00 del 15 febbraio 2024.
Si può scegliere di partecipare ad un SOLO progetto in un SOLO comune.
Nei prossimi giorni saranno pubblicati sul sito le informazioni utili per facilitare là presentazione di domande.
I progetti partiranno presumibilmente a metà 2024, a conclusione degli attuali progetti in corso, nello spirito di dare continuità ad un’azione che a Polistena sta già vedendo impegnati altri 15 ragazzi e ragazze del territorio.

L’approvazione dei nuovi progetti è la conferma di un ulteriore obiettivo, raggiunto grazie a scelte precise messe in campo dall’Amministrazione Comunale per favorire processi di partecipazione e inclusione dei più giovani.
Il Servizio Civile insieme alle borse-lavoro testimonia concretamente la visione e l’azione dell’Amministrazione Comunale nella promozione di politiche attive per l’occupazione giovanile e il diritto al reddito.

IL SINDACO - Dott. Michele Tripodi