DONATA AL COMUNE UN DIPINTO DELL’ARTISTA DOMENICO MAZZULLO

Pubblicata il 11/12/2023

In occasione dell’OPEN DAY CULTURE organizzato a Casa Jerace dall’Amministrazione Comunale è stato presentato il libro di Mariano Mazzullo “L’eterno sognatore. Vita e opere di Domenico #Mazzullo” artista poliedrico e antifascista, allievo prediletto di Vincenzo Jerace.
A conclusione dell’evento la famiglia Mazzullo, che ringraziamo vivamente, ha deciso di donare al Comune di Polistena un’opera dell’artista, un quadro raffigurante il volto del suo maestro Vincenzo #Jerace.
Il bilancio della due giorni del primo OPEN DAY CULTURE è positivo.
Grazie ai ragazzi ed alle ragazze del Servizio Civile e delle borse-lavoro siamo riusciti a vivacizzare un #bene culturale rendendolo fruibile a tutti cittadini.
È questa la grande differenza che passa tra una concezione della #cultura su base #aristocratica ed elitaria e l’idea della cultura, da noi portata avanti, fondata sulla partecipazione comunitaria e #popolare.
Il #dipinto sarà installato nei prossimi giorni e rimarrà esposto nella casa Jerace che, ricordiamo, è da tempo aperta almeno due mattine a settimana grazie proprio ai giovani del Servizio Civile impegnati nei progetti attinenti.

Perché la cultura è di tutti.
Dott. Michele Tripodi