SERVIZI SOCIALI: DAL PD DI POLISTENA. SOLO FUMO NEGLI OCCHI La replica del Sindaco.

Pubblicata il 08/12/2023

Sulle politiche sociali stiamo facendo un grande lavoro di recupero di tempi e risorse che, leggendo il post del Partito Democratico di Polistena, alias “il signor B. e le sue marionette”, viene oscurato in assoluta e puntuale malafede.
Di questo enorme impegno dell’Ambito n.1 ed in particolar modo del comune capofila di Polistena , ne ha dato atto persino la stessa Regione Calabria che in una recente riunione specifica alla presenza di ciascun comune facente parte, ha riconosciuto i progressi compiuti nell’ultimo lasso di tempo.
Regione Calabria che a proposito del decreto pubblicato per il riparto dei fondi #SPORT E #DISABILITÀ finalizzato all’acquisto di attrezzature ludiche e sportive per persone diversamente abili, si è già scusata con noi.
Infatti è inspiegabilmente sfuggita agli uffici regionali competenti la domanda protocollata via pec dal Comune di Polistena prot 11041 del 20/06/2023 che ha presentato uno specifico progetto per l’ambito per l’importo di Euro 21.782,51 nei termini previsti dal bando.
All’epoca il bando è stato prorogato perché molti ambiti, non Polistena, alla scadenza risultavano inadempienti nella progettazione.
Il decreto del 1 dicembre forse avrà considerato le domande pervenute dopo la proroga? Non è dato conoscerlo, ciò che sappiamo è che anche altri ambiti che non risultano in graduatoria avevano, come noi presentato domanda nei termini iniziali stabiliti dal bando.
Contattata successivamente la Regione ed esibita la documentazione inviata, gli uffici si sono resi conto dell’errore fatto in danno al Comune di Polistena ed all’Ambito.
La Regione Calabria, ad onore del vero, si è da subito impegnata a rettificare con un nuovo decreto la colpevole dimenticanza.
Polistena sarà ammessa per l’intero contributo richiesto. Attendiamo nei prossimi giorni il decreto.
Chiarito il caso, suggeriamo al Pd di Polistena ed ai suoi @follower di non confondere cifre e di documentarsi meglio prima di dare per scontato situazioni che poi si rivelano all’opposto, dialogando se non con la parte politica (preferiamo non avere nulla a che fare con certi ambienti politici) con gli uffici competenti o altri canali visto che il Partito Democratico ha pure consiglieri regionali in grado di esercitare un controllo sull’operato della Regione Calabria e dei suoi uffici.
“Il signor B. e le sue marionette” anche stavolta dovranno cambiare il finale della loro rappresentazione #tragicomica, fortemente condizionata da preconcetti, odio e giudizi personali che ormai annebbiano le visioni politiche dei nostri avversari politici, tutti catalogabili tra i più allineati al sistema di potere operante in Italia, in Calabria e anche a Polistena.
L’Amministrazione Comunale lavora bene, non è certo superficiale e sprovveduta come invece lo è chi accoglie nei propri ranghi personaggi ambigui, in odore e voltagabbana.
Partecipa a più bandi possibili con progettazione di qualità per accedere a finanziamenti e fondi come ha sempre fatto nella sua storia portando risorse concrete (tantissime sul sociale e non solo) alla città di Polistena anche superando gli ostacoli, le insidie, le zizzanie che i locali #oppositori cercherebbero di ordire ad ogni livello istituzionale per impedire che i fondi richiesti arrivino a Polistena.
Di queste e di altre nefandezze costoro ne risponderanno davanti ai cittadini di Polistena
verso i quali l’etica della responsabilità è doverosa in ogni tempo e in ogni ruolo.
IL SINDACO - Dott. Michele Tripodi