€ 929.963,00. Altro importante finanziamento per Polistena

Pubblicata il 16/07/2023

Da un po' di mesi i cittadini, non tutti, ma solo una parte e precisamente gli utenti iscritti a facebook, vengono raggiunti da una costante disinformazione compiuta per screditare il Sindaco, l’Amministrazione Comunale ed il suo continuo impegno al servizio del popolo di Polistena.
Leggiamo cose infantili portate avanti da un gruppo minuscolo di oppositori che però sono sempre pronti a rivolgersi agli uffici comunali per farsi risolvere i loro problemi e, imperterriti e spregiudicati, garantirsi i loro interessi personali. Noi che lavoriamo solo ed esclusivamente per la città portando risultati concreti e visibili e lo facciamo da molti anni ormai, ci occupiamo invece di migliorare le condizioni civili sociali ed economiche della nostra comunità. E’ solo l’ultima buona notizia in ordine di tempo, il finanziamento ottenuto per il rifacimento della passerella sul fiume Jerapotamo in località Monte dove qualche anno fa è caduta la briglia di valle determinando un significativo dissesto idraulico.
Tale opera che progetteremo a breve e auguriamo di poter realizzare al più presto è fondamentale, perché la passerella in questione garantisce la comunicazione viaria tra l’area PIP e Contrada Villa, assicurando una viabilità rurale indispensabile per i residenti, coltivatori e detentori di appezzamenti.
Sempre per il fiume Jerapotamo è stato, proprio venerdì scorso, approvato il PFTE (progetto di fattibilità tecnica economica) per la realizzazione del parco fluviale in località San Rocco con interventi di sistemazione previsti sia a Contrada monte che per la fontana e le vasche di Gaetanello dove sarà sostituita la passerella pedonale esistente. Importo complessivo 2.100.000 Euro. Sommano dunque complessivamente oltre 3 milioni di Euro che giungono dal PNRR e saranno utilizzati esclusivamente per il miglioramento, la sistemazione idraulica e la riqualificazione paesaggistica del fiume Jerapotamo grazie alla precisa scelta e volontà dell’Amministrazione Comunale che ha ritenuto di dover valorizzare a partire dalla previsione del Piano Strutturale Comunale tutta l’asta fluviale dello Jerapotamo.
Questi risultati sono cose concrete che annullano qualunque maldicenza o tentativo di sovvertire le istituzioni democratiche imbastito in modo scientifico da un’ingiusta campagna di odio contro Sindaco e Amministrazione Comunale che compiono sacrifici quotidiani, come l’istituzione delle borse-lavoro per i giovani con i fondi delle proprie indennità di carica, pur di lavorare nell’interesse del popolo di Polistena.
I cantieri aperti, rifacimento Piazza Valarioti, Palazzo Sigillò, asfalto e miglioramento della viabilità comunale (si è iniziato da piazzale Turati), murales, strisce segnaletiche, pulizia e manutenzione continua di parchi e giardini, ristrutturazione scuole Brogna e prossimamente messa in sicurezza di Custodia e Salvemini ed infine la messa in sicurezza del primo blocco del Palazzo municipale, così come il ricco programma dell’Estate Culturale polistenese e tanto altri investimenti nel sociale e nell’ecologia  certificano un impegno che non è mai venuto meno e che non autorizza alcuno a mistificare e scrivere bestialità, ancorchè su facebook o altri social media..
Il nostro lavoro continua, integerrimo, e come sempre rafforza la comunità di Polistena che unita va avanti.

Polistena lì 15/07/2023
IL SINDACO – Dott. Michele Tripodi