POLISTENA PER I GIOVANI. AL VIA IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE. Con le borse-lavoro saranno 25 (15+10) i giovani impegnati nel Comune.

Pubblicata il 27/06/2023

Oggi si è dato il benvenuto in #Comune a 15 giovani di Polistena e dintorni selezionati nell’ambito dei bandi del servizio civile universale. A brevissimo saranno accolti i 10 giovani delle #borse-lavoro.
Polistena ha partecipato con 4 #progetti che riguardano la protezione civile, la gestione del sistema bibliotecario e museale, il supporto ad anziani e disabili.
Attraverso l’impegno volontario dei giovani che saranno retribuiti dallo #Stato con un sussidio di circa 500 euro potranno essere sviluppate alcune idee progettuali a supporto di alcuni servizi comunali esistenti.
L’Amministrazione Comunale ha accolto i #ragazzi rivolgendo loro il più caloroso benvenuto  nella cerimonia di accoglienza che si è tenuta nella sala del #Consiglio Comunale alla presenza del Sindaco Michele Tripodi, del vice sindaco assessore delegato Giuseppe Politano, degli OLP, Rosaria Anastasio, Giuseppe Avati, Smeralda Ciminello.
Il Sindaco Michele Tripodi ha dichiarato: “A #Polistena ritornano le iniziative per i giovani. Insieme alla scelta delle borse lavoro portata avanti grazie alla volontà di devolvere l’incremento delle #indennità di funzione degli amministratori, possiamo contare nell’apporto di 25 giovani in totale che riempiranno di nuovi contenuti, di nuove intelligenze, di nuove gambe il nostro Comune.
È una #risposta sociale importante in termini occupazione e formazione per i ragazzi, di quantità ma anche di qualità per il comune. Inserire #forze mentalmente fresche e più attive nei contesti pubblici rappresenta un sicuro #valore aggiunto per l‘ente comune e per la intera #comunità di Polistena.”
In bocca al lupo ragazzi

Dott. Michele Tripodi