POLISTENA: RITROVATO E RESTITUITO AL COMUNE IL SECONDO AUTOMEZZO RUBATO

Pubblicata il 05/05/2023

Oggi abbiamo preso in custodia il secondo dei due automezzi di proprietà del Comune di Polistena rubati l’estate scorsa presso il centro di raccolta differenziata.
Ci è stato consegnato dalla #Guardia di Finanza, gruppo provinciale di Vibo Valentia, che nel corso di un’operazione di polizia giudiziaria destinata ad altro, ha rinvenuto l’automezzo presso un capannone in località Potenzoni in territorio di #Briatico (VV).
Il ritrovamento segue la brillante operazione di qualche mese fa compiuta dai #Carabinieri, che ha portato dapprima al ritrovamento del primo automezzo, un #furgone, con l’arresto per #furto e riciclaggio degli autori materiali.
L’automezzo è funzionante seppure abbia subito danneggiamenti. Non è stato ritrovato il cassone scarrabile agganciato alla motrice.
Con questa importante novità  si scrive una bella e ulteriore pagina di legalità e giustizia per la quale va dato merito alle forze dell’ordine che hanno preso subito a cuore, in primis l’Arma dei Carabinieri, le sorti dei mezzi rubati raggiungendo l’obiettivo massimo possibile: il loro #ritrovamento e la restituzione alla comunità di #Polistena legittima proprietaria.
È il segno che rivolgersi e affidarsi alle forze dell’ordine, è sempre la scelta giusta che conduce a risultati concreti per i cittadini.
A nome dell’Amministrazione Comunale manifestiamo la nostra soddisfazione e ringraziamo la Guardia di Finanza che non si è fatta sfuggire durante il #sopralluogo di Pg le anomalie sull’automezzo in questione approfondendone e definitivamente accertandone le contraffazioni e poi la sua reale provenienza.
Ora si attendono le determinazioni dell’autorità giudiziaria che, siamo certi, ci consentirà di poterlo sistemare al più presto al fine di riabilitarlo nelle sue funzioni a supporto del servizio #ecologico, rimettendolo quanto prima a disposizione della #comunità di Polistena.

IL SINDACO - Dott. Michele Tripodi