PIENA SOLIDARIETA’ AL CONSIGLIERE CANNATA A SEGUITO DEL FURTO SUBITO

Pubblicata il 14/08/2022

Esprimiamo solidarietà al consigliere comunale del gruppo “Polistena Futura” Giancarlo Cannata che la scorsa notte è stato vittima di un furto nella propria abitazione materna.
I ladri si sono intrufolati all’interno della casa mentre lo stesso Cannata si trovava al piano inferiore ad accudire la propria madre ignaro di quanto stesse avvenendo sopra.
I criminali introdottosi da una finestra hanno rovistato l’appartamento e sottratto alcuni oggetti di valore prima di fuggire. Poco dopo è stato lo stesso Cannata a rendersi conto di quanto avvenuto e a denunciare il fatto.
Ciò che ci lascia basiti è la violenza della “naturalità” adoperata dai vigliacchi autori del furto, i quali non hanno nemmeno considerato la possibilità che la presenza di qualcuno in casa avesse potuto coglierli in flagranza e così inibire dunque la loro spedizione criminale.
Purtroppo a Polistena non sono nuovi fatti criminali di tal genere organizzati con premeditazione dinanzi ai quali è richiesta sempre la ferma reazione da parte della società civile e di tutta la comunità onesta di Polistena.
Cogliamo l’occasione per ribadire tutto il nostro sdegno ma al contempo manifestiamo la totale vicinanza al consigliere geometra Giancarlo Cannata da parte di tutta l’Amministrazione Comunale che rinnova il proprio impegno a respingere ogni tipo di criminalità comune e mafiosa.

Per l'Amministrazione Comunale
Dott. Michele Tripodi