A POLISTENA NUOVE ISOLE PEDONALI. TUTTI I GIORNI PER TUTTA L’ESTATE

Pubblicata il 10/06/2022
Dal 10/06/2022 al 01/09/2022

Con Delibera di Giunta n. 59/2022, l’Amministrazione Comunale in linea con le linee programmatiche approvate dal Consiglio ha istituito, per la stagione estiva, nuove isole pedonali.
È una scelta ecologica senza precedenti poiché le nuove isole pedonali saranno attivate ogni giorno nel tardo pomeriggio e nelle ore serali da sabato 18 giugno all’11 settembre, per circa tre mesi.
In particolare è prevista dalle ore 18 alle ore 21 di ogni giorno la chiusura del Viale Italia a scendere. Dalle ore 21 alle ore 01, invece si chiuderà Piazza della Repubblica ed adiacenze.
Le nuove isole pedonali affiancheranno quelle permanenti di Piazzale Trinità, Corso Mazzini, Largo San Francesco.
La scelta compiuta dall’Amministrazione Comunale risponde al preciso obiettivo di decongestionare il traffico nelle ore di punta, eliminando smog e rumori e lasciando così maggiori spazi ai pedoni, ai bimbi e alle famiglie per una passeggiata e relax serale.
Tale operazione fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale si è resa possibile grazie ai precettori di reddito di cittadinanza che saranno impegnati nell’apertura e chiusura delle isole pedonali.
È una risposta ambientale è importante che incrementa la la vivibilità e favorisce l’organizzazione di un programma di eventi culturali per tutta l’estate con ricadute positive su esercenti e ospitalità diffusa.
IL SINDACO - Dott. Michele Tripodi

Allegato isola pedonale p.rep.jpg 245.96 KB