1 MILIONE 300 MILA EURO A POLISTENA DALLA CITTÀ METROPOLITANA

Pubblicata il 15/03/2023

La Città Metropolitana ha presentato questa mattina 8 interventi finanziati con mutuo del Credito Sportivo in rispettivi comuni della provincia nell’annualità 2023 per un importo totale di circa 4.500.000 euro.
Tra essi l’intervento più importante come costo è quello di 1.300.000 euro previsto per la città di Polistena.
Si realizzerà una palestra sportiva polivalente coperta in via Filippo Turati che servirà i due istituti scolastici stanziali, Istituto commerciale e alberghiero  “G. Renda“ e il distaccamento del Liceo Scienze Umane G.Rechichi, interessato a breve ad altri lavori di ristrutturazione.
L’opera è finanziata, progettata, immediatamente cantierabile pertanto è presumibile che entro l’anno 2023 potranno iniziare i lavori.
Sorgerà tra le due #scuole nell’area immediatamente adiacente ancora libera, acquistata circa 20 anni fa proprio per realizzare un #polo scolastico, in parte realizzato con la nuova costruzione fatta qualche anno dopo e l’adeguamento a scuola dell’immobile preesistente (anch’esso oggetto dell’acquisto).
La palestra sportiva polivalente, una volta completata, sarà aperta oltre cha agli studenti, a tutti i giovani ed allo sport del territorio, discipline di calcio, basket, tennis, pallavolo ecc.
Ringraziamo la Città Metropolitana di Reggio Calabria, il Sindaco metropolitano f.f., il dirigente e il settore tecnico sportivo per l’impegno e la scelta progettuale che oltre a completare un’idea avviata ed un segmento mancante sul territorio ha pure qualità architettoniche ben armonizzate nel contesto urbano circostante.

IL SINDACO - Dott. Michele Tripodi