100 ANNI di nonno Francesco

Pubblicata il 04/02/2023

L’Amministrazione Comunale oggi ha festeggiato i 100 anni del concittadino Francesco Scali circondato dalla gioia di tutti i suoi familiari.

Il signor Francesco Scali, bracciante agricolo di mestiere, ha raggiunto tale prezioso traguardo di longevità nel pieno delle sue facoltà e dei suoi migliori ricordi del passato.

Prima del taglio della torta offerta dall’Amministrazione, infatti ci ha tenuto a raccontare anche un piccolissimo pezzo della sua lunga storia di esistenza che oltre ad essere quella della sua vita personale, è storia del lavoro di donne e uomini nei campi e nelle terre, in tempi vicini e lontani, tempi in cui spesso la paura della fame e della sofferenza era sentimento comune.

Il taglio del traguardo dei 100 anni di nonno Francesco Scali, in questo senso, rappresenta il riscatto da quei tempi difficili e anche una speranza per le nuove generazioni di giovani che verranno, quella di abitare un mondo migliore di quello conosciuto dai “monumenti viventi” come il signor Scali.

Tantissimi auguri ancora!

Per l’Amministrazione Comunale