Rinvenuto dai Carabinieri e restituito al Comune uno dei mezzi rubati.

Pubblicata il 29/11/2022

Con grande soddisfazione informiamo i cittadini che uno dei due mezzi di proprietà comunale rubati nell’agosto scorso nel parcheggio del centro di raccolta dei rifiuti é stato rinvenuto restituito al Comune.
A parte qualche evidente manomissione, lo stesso mezzo funziona e potrà presto tornare ad essere riutilizzato.
È un risultato importante ottenuto grazie ad una fitta indagine ancora non conclusa, compiuta dall’Arma dei Carabinieri.
In particolare ringrazio il gruppo di Gioia Tauro, la Compagnia di Taurianova e la Stazione di Polistena che hanno raccolto la denuncia, avviato le indagini, coordinato le operazioni di ritrovamento e recupero dello stesso mezzo, un Iveco Daily.
Insieme a uomini dell’Arma ed al comandante Ribuffo siamo andati sul posto del ritrovamento del mezzo che abbiamo materialmente riportato a Polistena scortati dalla radiomobile dei Carabinieri.
È un segnale di efficienza della giustizia che dà fiducia ai cittadini verso tutte le istituzioni che si occupano ogni giorno di assicurare condizioni di sicurezza e di vivibilità in territori difficili come i nostri. Auspichiamo che le indagini continuino per recuperare l’altro mezzo sottratto illegalmente al Comune e soprattutto individuare gli autori materiali ed i mandanti di un’azione mafiosa ed inqualificabile diretta a colpire l’Amministrazione Comunale e la comunità di Polistena.

Dott. Michele Tripodi