POLITICHE SOCIALI. RIPARTE L’ASSISTENZA DOMICILIARE SEMPLICE

Pubblicata il 08/11/2022

È stato pubblicato oggi il bando rivolto alle persone non autosufficienti di età superiore ai 65 anni residenti nei comuni dell’ambito con capofila il Comune di #Polistena, finalizzato alla ripresa dei servizi di assistenza domiciliare in tutto il terriorio del distretto comprendente i comuni di Anoia – Candidoni Cinquefrondi – Feroleto della Chiesa – Galatro – Giffone – Laureana di Borrello – Maropati - Melicucco Polistena – San Giorgio Morgeto – San Pietro di Caridà – Serrata.
La misura prevede l’erogazione di #voucher a domanda individuale spendibili attraverso le organizzazioni sociali accreditate a svolgere servizi di assistenza a domicilio.
Il termine per la presentazione delle istanze è il prossimo 23 novembre 2022.
La somma impegnata è di circa 208.000 euro a valere sul “PAC- Azioni rafforzamento territoriale” richiesta dal Comune capofila attraverso la partecipazione al bando specifico per il potenziamento dei servizi sociali e di assistenza per i soggetti più fragili, in questo caso le persone anziane.
A breve partiranno anche i bandi per le persone non autosufficienti under 65 appena saranno spendibili le somme a valere sul FNA.

IL SINDACO del comune capofila
Dott.Michele Tripodi