Giornata delle Forze Armate

Pubblicata il 04/11/2022

Questa mattina in occasione della Giornata delle Forze Armate l’Amministrazione Comunale ha onorato i caduti di tutte le guerre attraverso la deposizione della corona di alloro ai piedi del monumento realizzato dallo scultore Francesco Jerace in piazza del Popolo.
Ringraziamo per la partecipazione il Dirigente del Commissariato di Polizia Dott. Matrella, il Comandante della stazione dei Carabinieri maresciallo Ribuffo, la Comandante della Polizia Municipale dott.ssa Valarioti, accompagnati rispettivamente da agenti in servizio.
Ringraziamo altresì i Dirigenti scolastici degli Istituti Comprensivi Brogna e Jerace per aver mandato una nutrita delegazione di alunni che hanno spontaneamente intonato l’inno nazionale.
La manifestazione, che abbiamo sempre interpretato oltre che un riconoscimento alle forze dell’ordine per il lavoro svolto come un’esortazione alla pace contro tutte le guerre, è stata accompagnata dalle note del silenzio intonate dalla tromba del maestro Antonio Russo.
Dott.Michele Tripodi