ATTO INDEGNO

Pubblicata il 25/08/2022

Abusare di un gattino con inaudita violenza è un gesto che squalifica gli autori e lede l’immagine civile, progressista e avanzata della nostra comunità.
Diffondere sui social la bravata è poi ulteriore forma di violenza che suscita in ognuno di noi sentimenti di sdegno, indignazione, sconforto.
Auguriamo che i social blocchino al più presto la diffusione del video. Non è la prima volta che compaiono filmati che documentano violenza contro persone, animali o cose senza che le piattaforme social media pongano alcuna limitazione alla diffusione dei contenuti offensivi e violenti.
Sull’accaduto, che condanniamo fermamente, solidarizziamo con la Lega Nazionale Protezione Animali che ha fatto bene a denunciare la cosa.
La speranza, al di là di ogni responsabilità soggettiva degli autori, è che i protagonisti di tale scempiaggine rinsaviscano e si scusino pubblicamente con la comunità dove vivono che non si riconosce in tali atteggiamenti osceni e violenti. Non è questa Polistena.

Polistena lì 25/08/2022
IL SINDACO -  Dott. Michele Tripodi