STAGIONE ESTIVA. La raccolta della frazione organica torna tre volte a settimana.

Pubblicata il 16/06/2022
Dal 16/06/2022 al 01/09/2022

Ecco il nuovo calendario per la raccolta dei rifiuti per la stagione estiva.

Abbiamo rimodulato l’organizzazione per cercare di venire incontro alle esigenze dei cittadini

L’Amministrazione Comunale punta a migliorare il servizio nella prospettiva più ampia di contribuire a costruire un mondo più pulito e più vivibile. Nelle settimane scorse siamo stati nelle scuole a promuovere e incentivare il significato della raccolta differenziata suscitando l’attenzione di scolari e insegnanti.

Abbiamo recentemente incrementato le attività di controllo sul territorio per limitare le brutte abitudini di alcune persone, forse più distratte rispetto alle problematiche che investono l’ambiente e il corretto smaltimento dei rifiuti. Ci stiamo provando. E siamo decisi ad aumentare la quantità di rifiuti differenziabili e con ciò migliorare la qualità del servizio a beneficio di tutti riducendo i tributi. Dal 2022 la TARI sarà diminuita ma possiamo fare di meglio giungendo, con la collaborazione di tutti, a sistemi di tariffazione puntuale.

Per queste ragioni raccomandiamo di seguire le indicazioni contenute in questo volantino perché solo insieme, agendo con grande spirito di comunità, è possibile raggiungere l’obiettivo di vivere meglio ed in un contesto ambientale più pulito.

Per qualunque necessità gli uffici comunali rimangono sempre a disposizione del cittadino.

IL SINDACO – Dott. Michele Tripodi

Allegato RD Estivo2022 - interno.jpg 2.5 MB