COMUNE DI POLISTENA
Città Metropolitana di Reggio Calabria



Via Giuseppe Lombardi - 89024 POLISTENA (RC)

Seguici su

ORDINANZA per pulizia e sfalcio sterpaglie

Pubblicata il 10/05/2022
Dal 10/05/2022 al 01/09/2022

Si informano i cittadini che con ordinanza sindacale n.1244 del 10 maggio 2022 sono state adottate misure per prevenire il rischio incendi e la sicurezza stradale, nonché l’incolumità e la salute pubblica.
In particolare è stato disposto a tutti i proprietari e detentori dei fondi frontisti alle strade comunali e vicinali o di uso pubblico di provvedere, in particolare:
  • Al taglio di erbacce, cespugli, arbusti, sterpi, rovi, spine e vegetazioni varie prospicienti spazi, vie, strade e aree pubbliche;
  • Al taglio delle siepi e dei rami di alberi comunque aggettanti o pendenti sulle pubbliche aree, strade, marciapiedi o comunque sul suolo pubblico; 
  • Al taglio di quelle piante che occultano o riducono in qualsiasi modo la visibilità viaria.
 Si raccomandano i cittadini di eseguire la presente ordinanza il cui testo integrale è consultabile sull’albo pretorio on-line del Comune di Polistena e sul sito web istituzionale.
E’ interesse della comunità tutta mantenere costantemente puliti i cigli, le scarpate, le aree, i fossi, i canali di scolo / fossette del reticolo superficiale delle acque meteoriche che attraversano le proprietà private ed in particolare quelle prospicienti le strade pubbliche al fine di garantire la sicurezza delle persone ed evitare situazioni di pericolo.
Si confida nella collaborazione spontanea di tutti ed evitare così di richiedere l’intervento sostitutivo del Comune con addebito e sanzione amministrativa ex art. 7 bis dlgs 267/2000 da € 25,00 a € 500,00 . 

Polistena lì 10/05/2022
IL SINDACO
(dott. Michele Tripodi)
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato ordinanza per pulizia e sfalcio2022.pdf 121.69 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto