RIECCOCI. Ritorna la pagina facebook del Comune di Polistena

Pubblicata il 09/04/2022
Dal 09/04/2022 al 01/09/2022

Dopo un periodo di lunga assenza da #facebook, lo stemma del Comune di #Polistena è tornato a comparire in una pagina ufficiale, nuova, realizzata appositamente per riprendere un cammino interrotto dalla discutibile decisione del #commissario di chiusura della pagina istituzionale che pure avevamo creato e fatto crescere attraverso attività e followers.
Prima di riprendere l’attività di comunicazione ci siamo dati delle #regole preventive e certe che disciplinano l’utilizzo dei #social media e degli account istituzionali.
Il Consiglio Comunale ha infatti approvato il 24 gennaio scorso un #regolamento che probabilmente sarà preso ad esempio anche da altri comuni ancora sprovvisti, che disciplina l’uso di tutti i social network da parte del Comune.
Pubblicheremo il testo del regolamento per fare in modo che tutti prendano visione delle nuove regole d’interazione e uso.
Tutto ciò si é reso necessario poiché qualcuno ha pensato addirittura di denunciare all’autoritá giudiziaria le restrizioni che opportunamente continueranno ad essere adottate nei confronti di coloro che non riescono a relazionarsi in modo civile e democratico attraverso i social.
Facebook e gli altri social sono solo strumenti che integrano la partecipazione, non la determinano.
Chi naviga sui social deve sapere che non é padrone solitario delle parole che dunque vanno misurate sempre, nel rispetto della libertà propria e di quella altrui.
Per noi il senso di questa pagina è solo la volontà di comunicare con maggiore rapidità e risonanza le attività che l’Amministrazione Comunale compie dando #pubblicità e ampia diffusione ai contenuti ad esclusivo interesse di chi legge e si informa tramite i social. I social servono per incrementare la partecipazione di #giovani e di tutti i cittadini, essi non sono strumenti sostitutivi dell’attività istituzionale, né possono costituire uno strumento di offesa libera o ancora non possono rappresentare una terra di nessuno condizionata da profili #fake del tutto scollegati dal mondo reale.
Da questo momento dunque il Comune ritorna ad essere presente su Facebook nella giusta dimensione mediatica che alcuni hanno cercato e vorrebbero oscurare, ancora.
Polistena è una città che merita di stare in alto, in tutto, con l’immagine limpida e splendente.
Nei primi sei mesi di Amministrazione abbiamo dovuto correggere tanto per rimettere in carreggiata una città che in appena otto mesi di Commissariamento si è lasciata andare. Di questo e di altro daremo conto molto presto al #popolo di Polistena che ci ha dato fiducia e un larghissimo #consenso, sapendo che ancora servirà qualche tempo e molti altri ulteriori sacrifici prima di restituire completamente a Polistena il #prestigio che solo per una breve parentesi della storia é stato in pericolo.
Non succederà di nuovo.
AVANTI Polistena, sempre... su Facebook e oltre Facebook.
Dott. Michele Tripodi

Categorie comunicati