COVID: IMPORTANTE DISCESA DEI CASI A POLISTENA

Pubblicata il 13/03/2022
Dal 13/03/2022 al 19/03/2022

In attesa di uscire dal periodo più difficile, aggiorniamo i cittadini sull’andamento dei #casi positivi sul nostro territorio.
Sono 179 le persone contagiate attualmente.
Purtroppo,seppure l’attenzione mediatica sia stata calamitata dalla #guerra in #Ucraina, in #Italia ed anche a #Polistena si muore ancora di #Covid. Ciò é testimoniato dalla presenza di un elevato numero di contagi in #Calabria nell’ultima settimana tale da portare l’indice RT di contagio sul limite.
I disagi e i lutti che la #pandemia ha provocato nel mondo non ha reso immune la nostra #comunità che ha sofferto, come molte altre cittadine della Piana, pesanti conseguenze a causa del Covid.
Ci stringiamo al dolore di tutte le persone che hanno subito e ancora loro malgrado subiscono tutto questo.
L’Amministrazione Comunale rimane vigile e sempre attenta, nonostante bassezze e sciacallaggio al quale assistiamo quotidianamente su ogni minima cosa anche la più giusta.
I nodi della sanità pubblica e territoriale sono ancora tutti aperti. Il COVID ha distratto l’attenzione di tutti sui gravi problemi di organizzazione che la #sanità in Calabria ancora si porta dietro.
Auspichiamo che il #Presidente della Regione Calabria voglia farsene carico seriamente poiché sino ad oggi si è visto poco.
Attendiamo affinchè si cerchi di trasformare un comparto, quello sanitario calabrese, che deve essere rinnovato e ridisegnato dalle sue fondamenta.
L’alibi del Covid dovrebbe finire per tutti ed occorrerà subito mettersi all’opera per rilanciare l’ospedale cittadino oggi afflitto da gravi carenze a cominciare dagli #organici ormai svuotati.
Lavoreremo per una mobilitazione importante per il diritto alla salute che dovrà coinvolgere tutti coloro che credono ancora nel valore della sanità pubblica quale pilastro della nostra #Costituzione sperando di lasciarci alle spalle questi due anni brutti di pandemia e ora anche queste ultime settimane di guerra.
💪💪💪

Allegato report 2022 03 12.pdf 122.78 KB