Procedura aperta alla consultazione per l'aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPCT) - 2021-2023

Pubblicata il 22/02/2021
Dal 22/02/2021 al 18/04/2021

Il Comune di Polistena, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione e il contrasto della corruzione, ai sensi della L. 190/2012, su proposta del Responsabile Anticorruzione, dovrà approvare il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della trasparenza 2021/2023.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA) prevede che le amministrazioni, al fine di individuare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Il Piano della prevenzione della corruzione e della trasparenza del comune di Polistena per il triennio 2021-2023 sarà aggiornato tenuto conto degli indirizzi del Piano Nazionale Anticorruzione approvato dall'ANAC con Delibera n. 1064 del 13.11.2019 pubblicato in GU n. 287 del 07.12.2019.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria ed organizzazioni sindacali operanti nell’ambito del Comune di Polistena, al fine di consentire loro di formulare osservazioni al PTPCT vigente, approvato con deliberazione di GC n. 17 del 31.01.2020 e pubblicato sul sito dell’Ente sezione amministrazione trasparente- altri contenuti – link: https://polistena.etrasparenza.it/pagina769_prevenzione-della-corruzione.html da rendere sulla base del PNA anno 2020. Ciò, consentirà al Comune di Polistena di tener conto delle predette osservazioni in sede di predisposizione del Piano Triennale della prevenzione della Corruzione e della Trasparenza per il triennio 2021-2023. Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti portatori d'interesse sono invitati a presentare contributi attraverso il modello allegato che dovrà essere compilato in tutte le sue parti allegando copia di documento di riconoscimento in corso di validità.

Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere entro il 09.03.2021 le proprie osservazioni/ proposte al seguente indirizzo pec: protocollo@pec.comune.polistena.rc.it; oppure possono essere consegnate a mano presso l'ufficio protocollo Comune di Polistena - Via G. Lombardi - 89024.

Il Segretario Generale / RPCT
Dott.ssa Daniela Lampasi