Servizio raccolta differenziata dei rifiuti "porta a porta" - AVVISO

Pubblicata il 01/02/2021
Dal 01/02/2021 al 22/03/2021

Si avvisa la cittadinanza che da LUNEDI' 1 FEBBRAIO 2021, SARA OBBLIGATORIO CONFERIRE I RIFIUTI "DIFFERENZIATI" E "INDIFFERENZIATI" IN SACCHI DI PLASTICA TRASPARENTI (preferibilmente grigio/neutro o colori trasparenti) e, perrtanto, sarà assolutamente vietato l'uso dei sacchi neri o ocmunque non trasparenti.

I sacchi non conformi e con la presenza di rifiuti non selezionati non verranno ritirati, un biglietto sovrapposto inviterà i cittadini a rientrarli ed a riconfezionarli in modo corretto.

Si ricorda che la miscelazione dei rifiuti o l'uso non conforme dei sacchi o la mancata selezione dei rifiuti è sanzionabile, ai sensi del Regolamento. con una sanzione amministrativa che può variare da € 100 a € 500 per violazione dell'obbligo di conferimento separato dei rifiuti. Inoltre, si raccomanda di esporre i rifiuti nei giorni prestabiliti secondo il calendario consultabile dal sito internet comunale, oppure essere richiesto presso gli uffici comunali e/o agli operatori ecologici.

Per qualsiasi chiarimento e delucidazione in merito alla raccolta differenziata e ad altre problematiche riguardanti il servizio di igiene urbana è possibile contattare i competenti uffici comunali, negli orari di apertura al pubblico, al seguente recapito telefonico: 0966 939601.

Resp. della Ripartizione Urbanistica
(Arch. Domenico Sidari)