RACCOLTA DIFFERENZIATA: VARIAZIONE

calandario differenziata luglio 2020
dom 26 lug, 2020

Da lunedì 27 luglio il calendario della raccolta differenziata verrà modificato.

La modifica riguarda solo la raccolta settimanale del vetro che non sarà più effettuata il martedì come stabilito in precedenza. Tutto il resto rimane inalterato.

Il vetro sarà raccolto dunque MERCOLEDÌ insieme alla carta. Questa modifica consentirà agli operatori ecologici nell’unico giorno in cui non si farà il “porta a porta” (cioè il martedì) di effettuare SPAZZAMENTO STRADE, GIRO CARTONI per le attività commerciali, sfalcio erbe e recupero raccolta non completata nei giorni precedenti. Siamo in attesa di dare ancora un assetto definitivo al calendario, poiché questo dipende da altre variabili indipendenti dal comune tra cui la possibilità di conferire maggiori quantitativi di umido più volte a settimana.

In questa fase riorganizzativa sono comprensibili alcuni disagi per i quali ci scusiamo anticipatamente con i cittadini.

Nel frattempo informiamo che i sacrifici compiuti dal 1 luglio in avanti hanno consentito di raggiungere un dato parziale di raccolta differenziata molto incoraggiante pari al 55%.

Per l’Amministrazione Comunale

IL SINDACO Dott. Michele Tripodi