Campagna Sosteniamoci: nuova donazione all'ospedale di Polistena. Il Sindaco Tripodi esprime soddisfazione per la richiesta di accreditamento del laboratorio analisi formalizzata oggi.

consegna ventilatori
mar 26 mag, 2020

Oggi abbiamo scritto una nuova bella pagina a sostegno dell’ospedale di Polistena e della sanitÓ pubblica territoriale.

Con i fondi della campagna #SOSteniamoci promossa dall’Amministrazione Comunale abbiamo acquistato e donato, con l’assistenza del Comitato tecnico di supporto al COC coordinato dal dott. Sandro Belvedere, nuovo materiale tra cui:

•  n. 2 ventilatori polmonari per terapia intensiva;
  • n. 450 mascherine FFP2 per tutti i dipendenti;
  • n. 50 tute antiCOVID;
  • n. 2 aspiratori:
  • n. 2 monitori;
  • n. 2 carrelli porta monitor;
  • n. 2 pompe infusionali;
  • n. 30 maschere NIV;
  • n. 8 saturimetri;
  • n. 4 misuratori di pressione sanguigna.

Ringrazio per la presenza i Sindaci di Cittanova e Cinquefrondi che hanno contribuito cospicuamente con fondi comunali del proprio bilancio alla campagna.

Ringrazio il dott. Francesco Nasso che ci ha accolto a nome della direzione sanitaria del presidio.

La raccolta fondi e il sostegno al nostro ospedale non si fermano qui. Proprio stamattina ci Ŕ giunta notizia che la Commissione prefettizia dell’ASP ha formalizzato la richiesta di accreditamento del Laboratorio Analisi dell’ospedale di Polistena per processare i tamponi sul posto. Rimaniamo disponibili a devolvere altro materiale e spendere le somme raccolte anche in considerazione degli scenari presenti e futuri di crescita della sanitÓ pubblica, rientrando tra le nostre prioritÓ politiche la tutela della salute dei cittadini ed il rilancio dell’ospedale di Polistena

Dott. Michele Tripodi

Allegato: consegna ventilatori.jpg (82 kb) File con estensione jpg