SALVATA LA VITA DI UN BIMBO. IL SINDACO MICHELE TRIPODI  PLAUDE AI CARABINIERI EROICI

Carabinieri
dom 29 mar, 2020

Nei giorni scorsi due carabinieri in servizio hanno compiuto un’azione eroica degna di nota nonostante il momento possa facilmente distrarre l'attenzione dalle altre cose importanti che riguardano il territorio.

Il maresciallo Roberto Caruso e il vicebrigadiere Vincenzo Elia della stazione dei carabinieri di San Giorgio M.to  hanno salvato la vita ad un bimbo di Polistena di famiglia romena che, colpito da convulsioni, aveva perso coscienza. I due carabinieri in pattuglia che stazionava lungo la via Santa Marina in un normale servizio di controllo del territorio, udito il grido di aiuto dei genitori proveniente in lontananza, si sono subito precipitati sul posto prestando soccorso con una serie di manovre salvavita eseguite sul bimbo esanime.

Trasportato in ospedale a Polistena dai due carabinieri il bambino é stato affidato ai sanitari che lo hanno assistito e ripreso completamente.

Un gesto davvero bellissimo che, nel momento più buio della storia del nostro Paese, é stato compiuto da due carabinieri, umili servitori dello Stato, in prima linea insieme a sanitari e altre forze dell’ordine per fronteggiare questa terribile pandemia.

A nome dell’Amministrazione Comunale e di tutta la comunità di Polistena che é stata emotivamente coinvolta in questa vicenda a lieto fine, diciamo GRAZIE, sperando che, cessata l'emergenza in corso, si possa assegnare il giusto riconoscimento pubblico all’Arma dei Carabinieri, di cui Roberto Caruso e Vincenzo Elia sono degni rappresentanti.

Per l’Amministrazione Comunale

IL SINDACO Dott. Michele Tripodi