EMERGENZA COVID-19. AGGIORNAMENTO SU ATTIVITA' DI RISTORAZIONE, MERCATI E LE ALTRE ATTIVITA' COMMERCIALI

commercio
mer 11 mar, 2020

Attività di ristorazione, mercati e altre attività commerciali

AGGIORNAMENTO

Secondo i nuovi indirizzi della Questura, a rettifica delle precedenti disposizioni, a far data da oggi mercoledì 11 marzo, per limitare il contagio e la diffusione da coronavirus COVID-19 tra la popolazione, FATTE SALVE NUOVE DISPOSIZIONI, su tutto il territorio comunale saranno osservate le seguenti prescrizioni:

•  i titolari di “attività di ristorazione” per come richiamate dal DPCM 9 marzo, potranno dopo le ore 18 svolgere il servizio SOLTANTO a domicilio; è esclusa ogni attività da banco; rimane ferma la chiusura dei bar oltre le ore 18.
  • Tutti i mercati settimanali sono sospesi a tempo indeterminato.

Le altre attività commerciali diverse da quelle di ristorazione e dai bar possono continuare a svolgere regolarmente la propria attività fino all’orario di chiusura, nel rispetto della distanza interpersonale di sicurezza.

E’ richiesto di contingentare i flussi di clienti, limitando gli ingressi ad una persona per volta ed evitando gli assembramenti di persone.

I centri estetici, parrucchieri e barbieri oltre a rispettare le disposizioni comuni potranno continuare a lavorare solo per appuntamento.

Le attività commerciali di media e grande distribuzione saranno chiuse nei giorni festivi e prefestivi, eccezion fatta per i punti vendita di generi alimentari.

Polistena lì 11/03/2020

Dott. Michele Tripodi