Polistena sta cambiando

Chi è On-Line
1 visitatore on line

Comunicato stampa
SERVIZIO CIVILE: POLISTENA PRIMO COMUNE DELLA CALABRIA COL PROGETTO SU GIOVANI E PIEDIBUS
Approvato il progetto per l'assegnazione di n. 14 giovani volontari.

Comunicato stampa
Approvato il progetto per l'assegnazione di n. 14 giovani volontari.
Il progetto presentato dall'Amministrazione Comunale con la collaborazione dell'associazione Zenit, finalizzato alla selezione di volontari per il servizio civile nazionale, è stato approvato.
Sono stati assegnati n. 14 giovani volontari, ma ciò che rende ancora maggiore soddisfazione è ritrovare il comune di Polistena in cima alla graduatoria generale, terzo posto in assoluto, e primo posto tra tutti i comuni calabresi.
È stata premiata l'idea del "Piedibus" alla base del progetto che ha ricevuto il punteggio più alto pari a 73.
Il "Piedibus" é stato già sperimentato con successo qualche anno fa a Polistena, quale idea di mobilità alternativa per favorire l'ingresso dei giovanissimi scolari all'istituto scolastico (scuola primaria) di via Trieste. Tale innovazione, ideata dall'Amministrazione Comunale, costituiva e, a questo punto, costituirà, per le famiglie con bambini che frequentano scuola Trieste, un valido strumento di "trasporto" alternativo alle auto, evitando di imbottigliarsi nel traffico mattutino. I giovani volontari del servizio civile, che saranno selezionati con procedure di evidenza pubblica, avranno infatti il compito di prendere in carico i bambini ed accompagnarli dai due punti di fermata, via Santa Marina e via Trinità, fino a scuola.
Il "Piedibus" di Polistena oltre ad essere un'utile iniziativa di educazione ambientale, favorisce anche il moto e l'attività fisica per i bimbi, quale efficace antidoto a patologie quali il diabete e l'obesità. Ancora una volta l'Amministrazione Comunale di Polistena, si distingue con le sue idee innovative e lungimiranti, e costituisce un valido modello di buona amministrazione da prendere ad esempio.

Polistena lì 27/04/2017

Per l'Amministrazione Comunale