Polistena sta cambiando

Chi è On-Line
3 on line

COMUNICATO STAMPA
POLISTENA SI FA BELLA: in fase di completamento i lavori nel centro storico cittadino

COMUNICATO STAMPA
In occasione delle festività pasquali imminenti, saranno sospesi i lavori su Corso Mazzini, che prevedono il rifacimento della pavimentazione sino alla Chiesa del Rosario, ed al momento interrotti a 30 mt circa. Per lo svolgimento delle funzioni religiose in programma, infatti, è stata temporaneamente aperta al transito veicolare anche l'area di cantiere.
L'Amministrazione Comunale sta procedendo inoltre ad abbellire alcuni angoli del centro storico, cominciando da Piazza della Repubblica dove questa mattina si è proceduto all'innesto di una delle quattro palme colpite da punteruolo. Sono state quasi ultimate le lavorazioni su Largo San Francesco e Piazzetta Tigani, a cura del personale comunale, dove sono stati collocati fiori e altri elementi di arredo urbano, tra cui nuove quattro colonne sormontate da sagome stilizzate raffiguranti opere d'arte custodite nella biblioteca, in continuità con l'isola pedonale ed ambientale del primo tratto di Corso Mazzini.
Le opere richiamate sulle colonne appartengono agli artisti Vincenzo Morani, Marino Tigani, Francesco Jerace, Maurizio Carnevali, che richiamano personaggi conterranei di rilievo.
La provocazione artistica dell'Amministrazione Comunale, pertanto, vuole continuare, e si ispira al principio della "cultura in strada" nella convinzione che la cultura, le opere d'arte, i saperi, la conoscenza in generale, debbano divenire patrimonio collettivo e di massa, nella disponibilità di tutti i cittadini e non solo di pochi intimi.
Infine, informiamo che da questa sera e sino a lunedì, su Corso Mazzini sarà allestita una mostra in collaborazione tra l'Associazione "Arlecchino e Pulcinella" e l'Amministrazione Comunale, con immagini fotografiche sui riti e le iniziative collegate ai riti pasquali di Polistena.
Tali scelte rientrano nell'idea di costruzione della "Città della Cultura", programmata dall'Amministrazione Comunale quale visione strategica per lo sviluppo economico e la futura crescita di Polistena.

Polistena lì 13/04/2017

Per l'Amministrazione Comunale