Polistena sta cambiando

Chi è On-Line
1 visitatore on line

COMUNICATO STAMPA
Imbarazzante situazione all'ospedale di Polistena. Da quest'oggi e per ogni fine settimana i reparti dell''ospedale di Polistena non potranno più usufruire del servizio di pulizia interno.

COMUNICATO STAMPA
"Imbarazzante situazione all'ospedale di Polistena"
Da quest'oggi e per ogni fine settimana i reparti dell'ospedale di Polistena non potranno più usufruire del servizio di pulizia interno.
Non è un pesce d'aprile. Abbiamo constatato il grave disagio rappresentato già dalla prima mattinata anche da dirigenti medici ed operatori in servizio presso l'ospedale. È davvero incredibile assistere a questo indecente spettacolo che non si sarebbe dovuto verificare, né può durare in un ospedale spoke con un'utenza raddoppiata rispetto al passato.
L'igiene in un ospedale è la prima cosa, insieme ad una degna assistenza ai pazienti ricoverati da garantire in ambienti salubri ed accoglienti.
Oltre al sovraffollamento dei reparti ormai presi d'assalto dagli utenti per un posto letto, alla cronica carenza di personale, al blocco dei ricoveri dovuto ai tagli ed alle mancate assunzioni, si aggiunge pertanto quest'altra vergognosa novità, ossia che dal 1'aprile l'ospedale di Polistena non potrà essere pulito nel fine settimana.
Dall'Asp si giustificano parlando addirittura di "svista" nel capitolato speciale di appalto per le pulizie, dove però stranamente è solo l'ospedale di Polistena ad essere penalizzato a differenza degli altri ospedali della provincia anche più piccoli dove il servizio è stato mantenuto.
Noi invece parliamo di gravissimo errore di programmazione (se fosse stato compiuto intenzionalmente saremmo dinanzi ad altra fattispecie) con conseguente gravissimo disagio per l'utenza.
Siamo davvero al capolinea della sanità, se ancora si consentono, a chi ricopre posti di responsabilità, tali nefandezze.
Chiediamo all'Asp l'immediato ripristino del servizio di pulizie nel fine settimana presso l'ospedale di Polistena, che già dalla mattinata di oggi, primo giorno senza pulizie, sta mostrando i segni di un reale disagio, a nostro avviso, colpevolmente arrecato a tutti gli ammalati, i quali meritano rispetto per le loro già precarie condizioni di salute.
Non un giorno più concediamo all'Asp che paradossalmente ha, per legge, il Compito essa stessa di assicurare la verifica delle Condizioni igieniche e sanitarie di ogni locale pubblico.

Polistena lì, 1/4/2017

Dott. Michele Tripodi