In Piazza a Polistena LUCI ACCESE PER GAZA - COMUNICATO STAMPA

Pubblicata il 22/11/2023

Si svolgerà a Polistena sabato 25 novembre alle ore 18 la manifestazione promossa dall’Amministrazione Comunale e organizzata con la partecipazione delle associazioni polistenesi denominata LUCI ACCESE PER GAZA.

La data del 25 novembre, nella quale ricorre anche la giornata contro la violenza sulle donne, sarà dunque dedicata alla situazione di emergenza umanitaria in atto a Gaza con l’esplicita richiesta di bloccare subito le violenze dei bombardamenti, fisiche e psicologiche che donne, bambini, civili palestinesi stanno subendo.

Al bisogno di pace in Medioriente sarà associato il tema della violenza contro le donne che saranno rappresentati attraverso tre flash mob a cura delle tre associazioni di Danza presenti a Polistena.
Flash mob contro la violenza sulle donne a cura del centro Il Discobolo, contro la violenza della guerra a cura della scuola di danza Diana Academy. I momenti musicali e coregografici si chiuderanno con il flash mob per la pace a cura dell’associazione Butterfly Dance.
L’iniziativa sarà coordinata dall’intervento del Sindaco di Polistena Michele Tripodi, seguono i saluti del Presidente del Consiglio Comunale Angelo Borgese e le testimonianze di  Amalia Zampaglione, Presidente dell’Associazione Shamofficine impegnata contro la violenza sulle donne e per i diritti dei minori. Parteciperanno con u intervento Enzo Infantino membro dell’Associazione "Per non dimenticare Sabra e Shatila", in collegamento il giornalista e attore Moni Ovadia, il giornalista palestinese  Bassam Saleh e il docente dell’Unical Antonio Campennì.
Al termine della manifestazione è previsto il lancio in cielo delle lanterne luminose che simboleggiano le tante vite innocenti uccise sotto le bombe.

Polistena lì 22/11/2023

UFFICIO STAMPA COMUNE