NUOVI SERVIZI PER L’ESTATE

Pubblicata il 28/06/2023

In preparazione della #stagione estiva che vedrà impegnata la nostra città in iniziative in particolar modo rivolte a giovani e turisti, si rende necessario informare la #popolazione di alcuni importanti provvedimenti già assunti che accompagneranno i mesi di luglio, agosto ed in parte settembre.
Saranno istituti:
-  ISOLE PEDONALI ATTIVE OGNI GIORNO DA SABATO 1 LUGLIO E FINO AL 10 SETTEMBRE IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA DALLE ORE 21.00 ALLE ORE 1.00; IN VIALE ITALIA DALLE ORE 18.00 ALLE ORE 21.00;
- SERVIZIO DI VIGILANZA RAFFORZATO TUTTI I FINE SETTIMANA DALLE ORE 23.00 ALLE ORE 3.00;
- PARCHEGGI CON STRISCE BLU ANCHE IL SABATO SERA DALLE ORE 20.00 ALLE ORE 00.00.
E’ stata emanata:
-  ORDINANZA PER LA TUTELA DELLA QUIETE E DEL DECORO URBANO del seguente tenore dispositivo: “IL SINDACO ORDINA, Per le finalità di prevenzione e tutela della quiete, della incolumità pubblica e della sicurezza urbana:
- Il piantonamento delle isole pedonali, del centro storico, attraverso l’attivazione di specifici controlli, in particolare nei fine settimana da Sabato 24 Giugno 2023 fino a sabato 21 Settembre 2023, durante la fascia oraria compresa dalle ore 02:00 alle ore 03:00, in applicazione delle disposizioni in materia di Inquinamento acustico e Igiene e Decoro del centro urbano.
-  La dispersione di eventuali assembramenti chiassosi al fine di assicurare il rispetto della quiete notturna vietando la propagazione di rumori atti a disturbare la tranquillità e il riposo delle persone.”
Si invitano i cittadini ad osservare tali disposizioni anche in vista del cartellone dell’estate culturale polistenese che si prefigura ricco di iniziative ed eventi di richiamo.
Polistena lì 28/06/2023
Dott. Michele Tripodi -