BOLLETTINO COVID Casi attivi in lieve calo a Polistena. Spegnere la pandemia, accendere la pace

Pubblicata il 05/03/2022
Dal 05/03/2022 al 12/03/2022

Con l’attenzione rivolta agli scenari di #guerra a pochi passi da noi, proseguiamo nella nostra informazione settimanale sui casi attivi a Polistena.
Sono n.221 i #contagi attivi, in calo a #Polistena seppure la maggior parte delle persone colpite accusino sintomatologia meno grave.
I #numeri dunque rimangono ancora alti seppure il dato nazionale di #calo delle terapie intensive sia confermato sui territori.
La #Calabria ancora presenta, numericamente parlando, un livello di contagi in controtendenza rispetto ai numeri nazionali.
Le #notizie che oggi occupano la scena sono però quelle drammatiche che giungono dall’Ucraina.
La guerra devasta territori e come sempre coinvolge la popolazione innocente e inerme.
Ora che l’attenzione mediatica sulla #pandemia sta quasi scomparendo per via delle preoccupazioni della guerra, l’auspicio è che via sia una vera trattativa per la pace per l’Ucraina.
Al momento il #negoziato è fermo e si sente solo il fragore delle #armi.
Auspichiamo che i #corridoi umanitari in Ucraina possano essere attivati compiutamente per dare sostegno ai cittadini stremati. L’Europa ha il dovere di fare la sua parte accogliendo anche i profughi.
Cosa che faremo anche a #Polistena dove per testimoniare la vicinanza alle popolazioni colpite, si stanno attivando spontaneamente iniziative delle istituzioni, di gruppi di cittadini e di forze sociali.
Per sabato prossimo 12 marzo l’Amministrazione Comunale intende promuovere e organizzare una #mobilitazione per la pace con il coinvolgimento di istituzioni, #scuole, #associazioni, #cittadini e di tutti coloro che vorranno unirsi alla nostra richiesta di pace e disarmo in #Europa e nel #Mondo.
Contiamo che a prevalere sia la ragione del dialogo sull’uso della forza. Sempre.

Allegato report 2022 03 05_agg.pdf 120.85 KB