Operazione “Faust”: plauso a magistratura e Carabinieri. L’Amministrazione Comunale sarà parte civile.

Pubblicata il 18/01/2021
Dal 18/01/2021 al 22/03/2021

COMUNICATO STAMPA
Abbiamo appreso poco fa dell’operazione “Faust” condotta dalla DDA reggina e dal Comando Provinciale dei Carabinieri nelle attività di contrasto alle consorterie di ndrangheta.
Dai dettagli dell’operazione emerge un quadro desolante di vicende criminali e di sopraffazione mafiosa anche nella nostra città che già aveva avuto modo di essere scoperchiato nelle operazioni “Scacco Matto” e più recentemente in “Libera Fortezza”.
L’Amministrazione Comunale ha scelto da tempo da che parte stare ed oggi, oltre a rinnovare il sostegno all’azione di magistratura e alle forze dell’ordine, si schiera a tutela della comunità onesta di Polistena in ferma contrapposizione a qualunque pratica mafiosa tesa a condizionare le relazioni umane e sociali nonché lo sviluppo economico territoriale.
In continuità con l’impegno antimafia dimostrato in questi anni l’Amministrazione Comunale, manifestando i più profondi ringraziamenti a magistrati, militari dell’Arma e forze di polizia, impegnati in prima linea nella lotta alle mafie, annuncia che si costituirà parte civile nell’operazione “Faust” a tutela del buon nome di Polistena e a sostegno delle attività della Direzione Distrettuale Antimafia.
A tutte le persone oneste di Polistena colpite da anni di vessazioni e taglieggiamenti, confermiamo la nostra vicinanza e solidarietà esortando a fare rete, rivolgendosi sempre alle autorità preposte con coraggio, per denunciare il malaffare e lavorare uniti per l’affermazione di quei diritti calpestati dalla ndrangheta.

Polistena lì 18/01/2021
Marco Policaro