LUNEDÌ 23 APRILE SI RIATTIVA IL SERVIZIO DEI PARCHEGGI A POLISTENA

Pubblicata il 23/04/2018

Da lunedì 23 aprile sarà nuovamente attivo il servizio dei parcheggi orari ed a pagamento.
Le tariffe e le fasce orarie per gli utenti sono identiche a quelli della precedente gestione.
I primi 15 minuti di sosta dentro le strisce blu saranno liberi e gratuiti, purché si esibisca sul parabrezza l’orario di arrivo del veicolo. La tariffa oraria ed il costo degli abbonamenti sono rimasti invariati, 0,60 € ogni ora di sosta. Il servizio è attivo nei giorni dal lunedì al venerdì ore 8-13 e ore 16-20, sabato  8-13.
Le zone interessate sono pressoché rimaste le stesse, eccezion fatta per il parcheggio dell’ospedale, libero e gratuito a differenza del passato.
L’attuale gestione è stata affidata mediante gara d’appalto a procedura aperta, alla società San Luca Multiservice.
Le novità consistono inoltre in una maggiore copertura nelle zone di parcheggio blu di punti erogatori di ticket. Sono state installate n.5 macchinette precisamente nelle seguenti vie: intersezione via Montegrappa - via on. Luigi Longo, piazzetta 21 marzo, via Filippo Turati, piazzetta Bellavista, piazza del Popolo.
Inoltre con il nuovo servizio arriva a Polistena EASYPARK, il sistema di pagamento mobile parking più diffuso in Europa e in Italia, tramite APP.
L’app EasyPark, è scaricabile sui market iOS, Android e Windows Phone, l’automobilista può comodamente attivare, prolungare e terminare la propria sosta ovunque si trovi.
Diversi  i  vantaggi: l’utente risparmia tempo nelle operazioni di sosta, può prolungare la durata della sosta direttamente dal proprio cellulare, o interromperla anticipatamente al rientro in auto, limitando il costo del parcheggio alla sosta effettivamente consumata, nel rispetto delle tariffe stabilite dall'Amministrazione comunale.
Infine l’utente può utilizzare il servizio se si troverà in tutte le città convenzionate con EASYPARK.

UFFICIO STAMPA COMUNALE