Vacanze al mare per gli anziani

Pubblicata il 25/07/2018

Cittadini,

da lunedì 2 agosto per la durata di dieci giorni partirà la colonia marina per gli anziani che l'Amministrazione Comunale anche quest'anno promuoverà attraverso uno specifico progetto in collaborazione con il Circolo Sociale Pensionati.

L’attenzione e la sensibilità, non comuni, dell’Amministrazione Comunale, verso gli anziani e le politiche sociali in genere, è come sempre uno dei pilastri in attuazione del programma politico e amministrativo.

Polistena infatti, in qualità di comune capofila del Distretto Socio Assistenziale n. 1, ha avviato importanti servizi di cura ed assistenza nei confronti delle persone disagiate, per le famiglie, per i diversamente abili ed in particolare per i soggetti di età superiore ai 65 anni.

Attraverso l’attuazione del PAC si stanno svolgendo i servizi di assistenza domiciliare semplice ed integrata con il personale messo a disposizione dal Comune e dall’Azienda Sanitaria.

Inoltre, per dare forza alle iniziative sociali distrettuali intraprese, l’Amministrazione Comunale ha attivato la prima CARTA DEI SERVIZI SOCIALI della Calabria.

In tale contesto di grande spinta per la costruzione di un solido sistema sociale di qualità rivolto ai soggetti più deboli, non poteva mancare la conferma durante la stagione estiva, di tante iniziative rivolte all'intrattenimento, allo svago, al riposo per grandi e piccini.

Agli anziani, che avranno l'occasione di rinfrescarsi anche quest'anno in una struttura balneare ci rivolgiamo, augurando buon divertimento e facendo presente che l'Amministrazione Comunale di Polistena rimane attenta ai problemi ed alle necessità di tutti, in particolare della terza età, convinta che le persone più anziane rappresentino un patrimonio di storia e di insegnamenti che le nuove generazioni hanno il dovere di custodire e valorizzare.

Per le iscrizioni e le informazioni sulle modalità del progetto è possibile rivolgersi direttamente al Circolo Pensionati con sede in via Berlinguer oppure, alternativamente, presso gli uffici comunali competenti.

Per l'Amministrazione Comunale

Dott. Michele Tripodi