RIAPERTURA SCUOLA BELA': LA SODDISFAZIONE DEL SINDACO MICHELE TRIPODI

Pubblicata il 15/12/2018

IL PLESSO SCOLASTICO BELÁ SARÀ RIAPERTO

L’Amministrazione Comunale esprime soddisfazione per la notizia della riapertura, a partire dall’anno scolastico 2019-2020, del plesso scolastico Belá, struttura ingiustamente chiusa dal Piano di Dimensionamento Scolastico dello scorso anno.

Su una precisa richiesta dell’Amministrazione Comunale infatti, non senza dimenticare la battaglia politica e giudiziaria che ci ha visto protagonisti contro la chiusura, oggi incassiamo il risultato della riapertura del plesso Belá.

Siamo consapevoli infatti che un presidio scolastico in più sul territorio costituisce sempre un ulteriore punto di riferimento al servizio dei cittadini e della formazione dei più giovani.

Prendiamo atto che la Città Metropolitana é stata disponibile a correggere il precedente errore di valutazione sul plesso Belá.

Tuttavia rimane un’osservazione da fare sul Piano di Dimensionamento scolastico approvato.

Il plesso Belá sembrerebbe sia stato associato all’Istituto Comprensivo Brogna-Salvemini, piuttosto che all’Istituto Comprensivo Jerace, di cui ha recentemente fatto parte.

Trattandosi, evidentemente, di un mero errore materiale, poiché si tratta di riattivare un codice già esistito, abbiamo già informato i vertici della Città Metropolitana chiedendone, come é giusto, la opportuna correzione.

IL SINDACO - Dott. Michele Tripodi