AVVISO PUBBLICO APERTO "SCREENING EPIDEMIOLOGICO SU RIENTRI E RICONGIUNGIMENTI IN OCCASIONE DELLE FESTIVITA' NATALIZIE"

Pubblicata il 17/12/2020
Dal 17/12/2020 al 31/12/2020

In occasione delle prossime festività natalizie, l’Amministrazione Comunale promuove uno screening epidemiologico sui rientri e ricongiungimenti familiari sul territorio di Polistena, finalizzato ad attività di monitoraggio della pandemia ed alla prevenzione di nuovi contagi sul territorio di Polistena.

Lo screening avverrà nelle giornate di Martedì 22 e Mercoledì 23 Dicembre in modalità Drive-in sul Piazzale Trinità, dove è allestita una tenda da campo.

L’indagine è effettuata gratuitamente sulla base della richiesta volontaria da parte di cittadini residenti che rientrano a Polistena e dai non residenti che trascorreranno le festività nel territorio di Polistena; per i minorenni saranno i genitori o coloro che ne esercitano la potestà che potranno fare richiesta.

La graduatoria è aperta e segue l’ordine cronologico giornaliero di presentazione tramite data e ora di arrivo della email.

La graduatoria sarà redatta giornalmente (a partire dal giorno successivo dalla pubblicazione del presente avviso), e sarà valida dalle ore 00.00 e sino alle ore 24,00 dello stesso giorno.

L’istanza dovrà pervenire esclusivamente tramite la casella email appositamente dedicata richiestatampone@comune.polistena.rc.it , entro e non oltre le ore 24,00 di giorno 20.12.2020.

L’ istanza dovrà essere presentata ESCLUSIVAMENTE tramite apposito modulo di richiesta corredato da copia del documento di riconoscimento valido.

La modalità di somministrazione del test sarà comunicata all’interessato con indicazione del giorno e dell’ora di presentazione esclusivamente via email allo stesso indirizzo di inoltro della domanda.

Non si darà corso alla pubblicazione di alcuna graduatoria, nel rispetto della tutela della privacy dei richiedenti. Gli ingressi sono previsti in auto per evitare assembramenti e saranno contingentati da personale della Polizia Municipale o della Protezione Civile che presidieranno i varchi di accesso.

L’ ingresso nell’isola pedonale è previsto da Via Jemma e la via di uscita da Via Trinità. Il referto sarà consegnato sul posto il giorno stesso ed in caso di esito positivo sarà obbligo del diretto interessato trasmetterlo al proprio medico curante e per esso alle autorità sanitarie ai fini dell’attivazione delle procedure di rito.

Si precisa che nel caso in cui il richiedente non si presenterà per l’ora e la data stabilita si intende rinunciatario del servizio e sarà necessario ripresentare una nuova domanda.

Il presente Avviso Pubblico è da intendersi aperto sino all’esaurimento della quantità di tamponi disponibili.

L’Amministrazione è sollevata in ordine a qualunque responsabilità riconducibile alla somministrazione del test. L’Amministrazione è autorizzata al trattamento dei dati personali di ognuno ai fini della sola indagine statistica.

Lì, 17.12.2020

IL CAPO RIPARTIZIONE