Eventi in agenda

Incanto Quartet -con ROSSELLA RUINI, LAURA CELLETTI, FRANCESCA ROMANI TIDDI, CLAUDIA COTICELLI. L'OPERA INCONTRA IL POP

l\'opera inocntra il pop
16-02-2019 - Auditorium Comunale

Le quattro artiste hanno iniziato a cantare insieme alla fine del 20 l O come componenti del quartetto di soprani italiani DIV4S, con cui hanno collaborato fino al maggio 2013, esibendosi da protagoniste o a fianco di altri grandi artisti (Michael Bolton, Seal, James Blunt, Mick Hucknall, Chic, M° Josè Carreras, M° Marcello Rota), ad Atene, Praga, Belgrado oltre che in molte città del Belgio, Olanda, Danimarca, Germania e Russia. Sempre come formazione DIV4S, si sono esibite in supporto al M° Andrea Bocelli, dal 2010 al 2013, affiancandolo in una lunga  tournée in Irlanda e nel Regno Unito, presso il Teatro del Silenzio a Lajatico, in Armenia, Bucharest, Dubai, Abu Dhabi, Cina e Malesia.
Nel maggio 2013 hanno deciso di abbandonare il precedente nome e produzione per presentare al pubblico un nuovo ambizioso progetto artistico: INCANTO. Sono tornate quindi ad esibirsi in teatro, in TV, in tournée nazionali che hanno toccato città come Roma, Siena, Firenze, Milano, Livorno, Taormina, e internazionali: New York, S.Pietroburgo e Krasnoyarsk, Istanbul, Mosca (dove sono protagoniste ogni anno del
Galà di Capodanno e in occasione della Festa della donna dal 2013 al 2016), Doha, Ginevra, Montecarlo. Nel novembre 2016 hanno conquistato Teatri d'opera, Auditorium e palazzetti dello Sport della Bulgaria, durante una tournée di nove date in cui hanno presentato, in anteprima all'estero, l'album IN NATURA.
Questo nuovo lavoro, che vanta la produzione artistica di Fabrizio Palma e gli arrangiamenti originali per pianoforte e quartetto d'archi firmati da Emiliano Branda, è una preziosa sintesi della loro capacità di passare dalla canzone napoletana ed italiana di tradizione a brani assolutamente moderni e contemporanei, e ha costituito la base per un nuovo progetto discografico più ambizioso, eclettico ed ancora in evoluzione .

Allegato: programma teatrale.jpg (1926 kb) File con estensione jpg