Eventi in agenda

Di CINZIA LEONE E FABIO MUREDDU

con la partecipazione di FEDERICA LUGLI

Regia DI FABIO MUREDDU

Mamma sei sempre nei miei pensieri. Spostati. E' uno spettacolo sulla "Mammità" su come Mamma attraverso il suo esempio diventa il modello di riferimento dei nostri pensieri e dei nostri comportamenti. E risalendo all'origine dell'evoluzione di mamma, scopriremo la mamma originaria., la prima di tutte. Colei che ha "messo su" il brodo primordiale che a sua volta ha dato origine alla vita primordiale:
Idrogeno Carbonio e Ammoniaca rimasti a bollire per 5 milioni di anni. Praticamente la ricetta del Napisan. Mamma ha svezzato l'umanità col Napisan e inevitabilmente, senza volerlo, ha svezzato anche la gastrite, quel dolore rabbioso che trova la sua migliore rappresentazione nel bruciore di stomaco. Ed è con la voce dell'amore e del bruciore di stomaco che ogni madre, da quel momento, ha trasmesso ai figli l'impronta dei suoi pensieri, delle sue paure, della sua solitudine, in un passaggio di consegna che è la vera e complessa eredità che ognuno di noi riceve da chi lo ha cresciuto. Fu così che fin da principio la voce dell'amore della prima madre, divenne la gastrite della prima figlia , che poi tornò a essere la voce dell'amore della seconda madre e la gastrite della terza figlia ... e andarono avanti così fino a che nessuno riuscì più a capire dove finisse l'amore e dove cominciasse la gastrite ... e quando finalmente si resero conto che l'amore e la gastrite erano esattamente la stessa cosa, cominciarono a curare l'amore col Malox.

Allegato: programma teatrale.jpg (1926 kb) File con estensione jpg