STRADE RURALI E RETE D'ILLUMINAZIONE. FINANZIATO IL PROGETTO DEL COMUNE DI POLISTENA

tripodi michele
mer 21 giu, 2017

E' stato approvato nell'ambito dei fondi del PSR, il progetto presentato dall'Amministrazione Comunale di Polistena per l'asfalto e l'estensione della rete di illuminazione nelle aree rurali.

Il progetto, collocato al tredicesimo posto della graduatoria regionale, é stato finanziato con fondi per circa 235.000 euro, che saranno interamente investiti per la sistemazione, il rifacimento dell'asfalto, la regimentazione delle acque piovane e irrigue, la pulizia delle condotte, lungo diverse strade rurali delle campagne di Polistena.

In continuità con un'impostazione politica e programmatica che ha visto l'Amministrazione Comunale presente e impegnata con attenzione nelle aree rurali, si darà esecuzione ad una nuova serie di interventi già iniziati nella consiliatura 2010-2015 con l'asfalto di diversi e lunghi tratti di strade ricadenti in zone di campagna.

In particolare, il nuovo e attuale progetto prevede l'asfalto, per la prima volta, di tratti stradali ancora in terra battuta localizzati a c/da Fontanelle e c/da Don Domenico. Saranno invece ripristinati e sistemati viabilità rurale esistente a c/da Monte, c/da Guzzella, c/da Baldassarre, c/da San Martino, c/da Pantano-Grio, c/da Santa Caterina, c/da Carranza. Inoltre, nell'ambito dello stesso progetto, é prevista l'estensione dell'elettrificazione rurale a c/da Baldassarre, lavoro già parzialmente completato nel 2013.

Subito dopo le formali comunicazioni e l'iscrizione delle somme finanziate nel bilancio comunale, sarà dato avvio all'iter procedurale per la predisposizione degli atti amministrativi e la successiva realizzazione delle opere previste.

Per l'Amministrazione Comunale

IL SINDACO – Dott. Michele Tripodi