CONFERIMENTO INGOMBRANTI presso il Centro di Raccolta sito in Viale G. Falcone

ingombranti
mar 08 ott, 2019

A decorrere dal 07.10.2019 è possibile prenotare, tramite il modello "Prenotazione - conferimento ingombranti" pubblicato sul sito istituzionale dell'Ente - www.comune.polistena.rc.it, il conferimento dei rifiuti ingombranti presso il centro di raccolta sito in via G. Falcone:

• a mezzo pec.: protocollo@pec.comune.polistena.rc.it

• con la presentazione all'ufficio protocollo dell'Ente sito al 3°piano di via G. Lombardi. Il servizio è gratuito

Viene considerato rifiuto ingombrante ogni bene di consumo durevole, di comune uso domestico o di arredamento. Ad esempio:

• elettrodomestici come frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici;

• arredamento quali cucine, armadi, divani, poltrone;

• televisori e computer.

Dal servizio sono esclusi:

• i rifiuti contenenti amianto (eternit, etc.) poichè, essendo tossici e nocivi, devono essere smaltiti da ditte specializzate;

• i materiali derivanti da scarti o residui di lavorazione;

• i materiali provenienti da opere civili.

È consentito il conferimento di un numero massimo di tre (3) pezzi ingombranti che vanno tassativamente indicati all'atto della prenotazione.

Il conferimento degli ingombranti, sempre in un numero massimo di tre pezzi, presso il Centro di Raccolta, sito in Via G. Falcone, può avvenire nei giorni di:

mercoledì e venerdì dalle ore 6:00 alle ore 11:45

Il cittadino che conferisce presso il suddetto Centro dovrà trasportare rifiuti con mezzi propri e non potrà utilizzare mezzi intestati a ditte o enti.

All'atto della consegna dovrà mostrare agli addetti al servizio un documento di riconoscimento m corso di validità.

Ai sensi del D.Lgs I 96/2003 le informazioni fornite (nome e cognome, Cod. Fisc. indirizzo, e-mail, telefono) saranno trattate esclusivamente per la gestione della segnalazione e per le comunicazioni ad esse relative.

Il Resp. della Ripartizione Urbanistica
(Arch. Domenico Sidari)