ULTIMA ORA. La Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo di bonifica e pulizia del torrente Vacale

ultima ora
ven 05 ott, 2018

L’Amministrazione Comunale ha approvato nella riunione di Giunta svoltasi in data odierna, il progetto esecutivo per la bonifica e pulizia del torrente Vacale per l’importo complessivo di €. 380.000. Tra le azioni previste del progetto, oltre alla rimozione del materiale inquinante individuato nell’elemento cromo VI, sono previste opere di sfoltimento della vegetazione selvatica e di rimozione dei rifiuti abbandonati, presenti in alveo per un tratto pari a km 2,7 ricadente per intero sul territorio del comune di Polistena.
A breve il progetto esecutivo sarà mandato in gara d’appalto attraverso la SUAP provinciale.
L’Amministrazione Comunale auspica che al più presto potranno iniziare i lavori dopo anni di totale assenza di manutenzione del torrente da parte degli organi sovraordinati competenti alla gestione del torrente Vacale e del demanio fluviale dell’intera provincia.

UFFICIO STAMPA COMUNALE