AVVISO ALLA POPOLAZIONE - CONTROLLI TAPPETO SULL'ACQUEDOTTO

CONTROLLI ACQUEDOTTO
gio 12 lug, 2018

Si informano i cittadini che nei prossimi giorni saranno avviati controlli a tappeto sulla rete idrica.
Con l'avvento del caldo intenso di questi giorni risultano infatti consumi di acqua abnormi, ben superiori al fabbisogno medio giornaliero per  abitante.
E' noto che durante i mesi estivi vi sia una maggiore necessità di acqua per uso domestico, che spesso viene utilizzata impropriamente anche per altri usi.
Tuttavia il consumo reale è ancora, stranamente, superiore al consumo accertato.

Tale squilibrio non è imputabile a guasti della rete o ad eventuali perdite, ma ancora peggio dell'uso improprio, agli allacci abusivi.

Tutto ciò genera problemi all'approvvigionamento generale, tanto da danneggiare molti utenti regolari, i quali, soprattutto in alcune aree che gli uffici stanno identificando, lamentano carenze del servizio dovute proprio alla mancanza di pressione dentro gli impianti.
Pertanto, l'Amministrazione Comunale ha allertato i Vigili Urbani che nei prossimi giorni compiranno, con gli operai del servizio acquedotto, verifiche e controlli su tutto il territorio comunale in particolare nelle aree segnalate dagli stessi utenti.
Si ricorda che il furto di acqua è un reato punito con la reclusione.

Ove taluni saranno sorpresi con allaccio abusivo alla rete comunale, verranno denunciati all'Autorità Giudiziaria.
Si invitano infine gli utenti irregolari a mettere in ordine le proprie posizioni volendo al più presto perfezionare, ove possibile, i contratti d'uso  non a fine domestico.

Per l'Amministrazione Comunale

IL SiNDACO - Dott. Michele Tripodi