AVVISO - DALLE ORE 16 CARENZA DI ACQUA A CAUSA DI LAVORI URGENTI ED INDIFFERIBILI SULLA RETE IDRICA

PERDITA RETE IRDICA
sab 14 lug, 2018

L’Amministrazione Comunale avvisa i cittadini, che a causa di lavori urgenti per il ripristino di una grossa perdita di acqua in via Torrente, il servizio idrico sarà interrotto dalle ore 16 in tutta la parte bassa di Polistena, fino alla conclusione dei lavori.

Il rinvenimento di una grossa perdita, evidentemente già in corso da qualche giorno, ha determinato in queste ore e già nei giorni scorsi un mancato recupero nel riempimento notturno dei serbatoi generali.

Inoltre l’Amministrazione Comunale ha avviato da questa mattina una task force su eventuali furti di acqua sulla rete pubblica. In particolare lungo la tubazione che porta dalla sorgente ai serbatoi generali sono state rinvenute, a seguito di sopralluogo congiunto dei Vigili Urbani di Polistena e San Giorgio Morgeto, alcune manomissioni oggetto di approfondimento investigativo.

Contestualmente in tutte le campagne di Polistena sono tuttora in corso attività di indagine per stanare i furti di acqua.

Infine l’Amministrazione Comunale, dalla prossima settimana, procederà a lavori d’immissione in rete di nuove fonti idriche che potranno consentire di migliorare l’apporto di acqua durante la stagione estiva, completando i lavori già avviati nel marzo scorso e ponendo fine ai problemi insorti negli ultimi giorni.

Per l’Amministrazione Comunale

IL SINDACO – Dott. Michele Tripodi