CALENDARIO RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA

ven 06 apr, 2018

MODIFICA CALENDARIO

RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA

L’Amministrazione Comunale informa i cittadini che dal 5 marzo scorso è attivo il nuovo calendario settimanale del servizio di raccolta differenziata porta a porta, così organizzato:

LUNEDÌ: FRAZIONE ORGANICA (umido) - CARTA E CARTONI

MARTEDÌ: INDIFFERENZIABILE – VETRO

GIOVEDÌ: FRAZIONE ORGANICA – MULTIMATERIALE

SABATO: FRAZIONE ORGANICA – INDIFFERENZIABILE

I cittadini dovranno depositare i sacchetti entro le ore 7 del giorno stabilito dinanzi alla propria abitazione o, se in condominio, negli appositi contenitori.

Gli operatori ecologici addetti alla raccolta, osserveranno scrupolosamente il calendario stabilito, assicurando ai cittadini il ritiro delle buste, ma solo se contenenti rifiuti conformi a quelli indicati per tipologia e coincidenti nei giorni di raccolta.

Sarà cura degli stessi operatori segnalare eventuali omissioni od infrazioni.
L’Amministrazione Comunale punta ad incrementare i livelli e le percentuali di raccolta differenziata  anche per mantenere bassa la tassazione sulla spazzatura, al momento a Polistena tra le più basse del comprensorio.

Più crescono infatti le percentuali di raccolta differenziata, più si producono risparmi per i cittadini e per il comune.

A breve cominceranno i lavori di ammodernamento del centro di raccolta di Viale G.Falcone, dove tutti i cittadini possono già accedere, ritirando gratuitamente le CARD presso gli uffici della Polizia Municipale.

Si ringraziano anticipatamente i cittadini per la sicura collaborazione.

Per l’Amministrazione Comunale

Il SINDACO - Dott. Michele Tripodi