Notizie dal Comune

OPERAZIONE "SAGGIO COMPAGNO": L'associazione "Avviso Pubblico" si congratula con Magistratura e forze del'Ordine

avviso pubblico
mer 16 dic, 2015

Ringraziamo la Direzione Distrettuale Antimafia e l'Arma dei Carabinieri per aver messo a segno, dopo un'intensa attività investigativa compiuta sul territorio, un altro colpo alla criminalità organizzata della Piana di Gioia Tauro. In particolare con l'operazione "Saggio Compagno" è stata smascherata un'organizzazione mafiosa operativa nell'area tra Cinquefrondi, Anoia e zone limitrofe.
Si tratta di un risultato importante nella lotta alla ndrangheta ed alle sue ramificazioni ed un passo in avanti per riaffermare la legalità in territori troppo spesso e per lungo tempo condizionati dalla presenza mafiosa.
Occorre che il lavoro della magistratura e delle forze dell'ordine, su cui riponiamo totale fiducia, venga accompagnato dall'indignazione della società civile e di tutte le articolazioni democratiche che operano su quei territori per il cambiamento, laddove auspichiamo sin da subito che i comuni danneggiati e lesi nella loro immagine si costituiscano parte civile nei relativi processi giudiziari di mafia che si instaureranno.
"Avviso pubblico", esortando tutti a fare la propria parte nella battaglia contro la ndrangheta, si dichiara sin d'ora disponibile ad assumere ogni iniziativa utile per veicolare con atti concreti sul territorio i valori della formazione e dell'impegno antimafia, obiettivo principale dell'associazione.

Michele Tripodi – SINDACO DI POLISTENA

 

Coordinatore provinciale di Avviso Pubblico
 

Condividi questo contenuto