Polistena: successo e partecipazione alla Rassegna "Autunno in Jazz

autunno in jazz
gio 24 dic, 2015

Si è chiusa la rassegna "Autunno in Jazz" organizzata dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con l'Associazione "Musica e Armonia". L'iniziativa ha riscontrato enorme successo di partecipazione attraverso le due serate organizzate che hanno visto l'esibizione nella prima di Francesco Bearzatti Tinissima 4Et, in prima assoluta italiana, mentre nella seconda serata sono andati in scena Francesco Cusa e Gaia Mattiuzzi.

In continuità con la tradizione che ormai da molti anni vede affermarsi a Polistena la cultura del jazz, anche grazie alla collaborazione di diverse associazioni, anche quest'anno il bilancio della rassegna organizzata con professionalità e competenza è più che positivo.

Polistena ancora una volta è stata al centro della cultura musicale, attraverso un genere molto speciale e particolare come la musica jazz.

Purtroppo, qualcuno ha cercato di delegittimare la rassegna, rivendicando una sorta di paternità sulla stessa, e svuotando lo spirito stesso della musica jazz, fondato sin dalle sue origini storiche dai valori di tolleranza, condivisione, liberazione. Vorremo inoltre ricordare a questi signori che l'Amministrazione Comunale negli ultimi sei anni anni si è avvalsa di ben cinque associazioni diverse per organizzare sia la rassegna che altri eventi di jazz, investendo complessivamente una somma di circa 35.000 Euro.

Pertanto a titolo di principale ente finanziatore e promotore della Rassegna, il Comune di Polistena è titolare non solo di ogni diritto di autore, ma diffida chiunque abusi di paternità che non appartengono all'individualità di una singola associazione o peggio di singole persone, bensì al popolo di Polistena. La Rassegna "Autunno in jazz" è patrimonio culturale dell'intera comunità di Polistena e come tale proseguirà, compatibilmente con le risorse del bilancio disponibili, anche in futuro.

Per l'Amministrazione Comunale

IL SINDACO - Dott. Michele Tripodi