Notizie dal Comune

Pubblicato un nuovo bando per il servizio civile presso il Comune di Polistena

servizio civile
mer 13 gen, 2016

E' stato pubblicato in data odierna l'avviso rivolto ai n. 6 giovani di età compresa tra 18 e 29 anni non compiuti, relativo all'espletamento del progetto "Vivere Insieme".
L'Amministrazione Comunale di Polistena, sensibile alle politiche giovanili, ancora una volta non si è lasciata sfuggire un 'altra occasione per stimolare l'occupazione ed i lavoro fra i giovani.
Tale progetto affiancherà quelli in corso di svolgimento presso il Comune, che attualmente impiegano n.14 giovani mettendoli a stretto contatto con la cultura dell'educazione civica e dell'importanza dei servizi della pubblica amministrazione.
Le finalità dell'ultimo progetto, approvato e finanziato, stavolta riguardano azioni assistenziali volte a migliorare la qualità della vita degli immigrati e dare impulso alla cultura dell'integrazione prevenendo, trasversalmente, il razzismo e lo sfruttamento.
Potranno presentare domanda i giovani con stato di disoccupazione/inoccupazione, con esclusione di tutti coloro che risultano avviati a percorsi di studio universitari o altra istruzione.
I ragazzi selezionati, mediante procedura pubblica, percepiranno un sussidio mensile di € 433,80 e supporteranno l'Amministrazione nelle finalità indicate nel progetto per mesi 12.
L'Avviso per la presentazione delle domande presso il Comune scade l'8 febbraio prossimo.

Per l'Amministrazione Comunale

IL SINDACO - Dott. Michele Tripodi

 

 

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

Dal 13-04-2018
al 13-04-2018
Luogo: Via Santa Marina