Pubblicato un nuovo bando per il servizio civile presso il Comune di Polistena

servizio civile
mer 13 gen, 2016

E' stato pubblicato in data odierna l'avviso rivolto ai n. 6 giovani di età compresa tra 18 e 29 anni non compiuti, relativo all'espletamento del progetto "Vivere Insieme".
L'Amministrazione Comunale di Polistena, sensibile alle politiche giovanili, ancora una volta non si è lasciata sfuggire un 'altra occasione per stimolare l'occupazione ed i lavoro fra i giovani.
Tale progetto affiancherà quelli in corso di svolgimento presso il Comune, che attualmente impiegano n.14 giovani mettendoli a stretto contatto con la cultura dell'educazione civica e dell'importanza dei servizi della pubblica amministrazione.
Le finalità dell'ultimo progetto, approvato e finanziato, stavolta riguardano azioni assistenziali volte a migliorare la qualità della vita degli immigrati e dare impulso alla cultura dell'integrazione prevenendo, trasversalmente, il razzismo e lo sfruttamento.
Potranno presentare domanda i giovani con stato di disoccupazione/inoccupazione, con esclusione di tutti coloro che risultano avviati a percorsi di studio universitari o altra istruzione.
I ragazzi selezionati, mediante procedura pubblica, percepiranno un sussidio mensile di € 433,80 e supporteranno l'Amministrazione nelle finalità indicate nel progetto per mesi 12.
L'Avviso per la presentazione delle domande presso il Comune scade l'8 febbraio prossimo.

Per l'Amministrazione Comunale

IL SINDACO - Dott. Michele Tripodi