Notizie dal Comune

Pubblicati bandi di gara per sistemazione strade e palazzetto dello sport

palazzetto
lun 01 feb, 2016

La Suap della Provincia di Reggio Calabria ha pubblicato due distinti bandi di gara per la realizzazione di due opere pubbliche progettate dal Comune di Polistena.
La prima opera, per un investimento complessivo di 102.000 Euro riguarda lavori di sistemazione di diverse strade del centro urbano. L'importo a base di gara 74.220,80 €uro (Iva Esclusa), riguarda lavori di asfalto con scarificazione delle seguenti strade: via G. Lo Sardo, e tratti di via Karl Marx, di via Esperia, di via Turati, di via S. Marina, di via Pietro Nenni, di via Bruno Buozzi, di via Palmiro Togliatti, di via Vittorio Veneto.
La seconda opera, per un investimento complessivo di 85.000 Euro riguarda i lavori di sistemazione ed adeguamento del palazzetto dello Sport comunale "Caduti sul lavoro", dove al momento non è possibile usufruire degli spogliatoi, che necessitano appunto di adeguamento strutturale. L'importo a base di gara è di 58.268,65 €uro (Iva Esclusa).
I due bandi portano come date di scadenza, rispettivamente il 25 e del 26 febbraio.
L'Amministrazione Comunale ha fortemente voluto entrambi le opere che rientrano tra gli impegni politici del programma amministrativo, al quale si sta dando quotidiana attuazione nonostante le gravi difficoltà dei bilanci degli enti locali.
Una volta realizzate, le opere in questione miglioreranno i servizi di viabilità per la popolazione, in particolare il palazzetto dello sport potrà essere compiutamente utilizzato dai giovani e dalle associazioni sportive per la disputa degli incontri di campionato di pallavolo, basket, calcio a cinque, per eventi di richiamo e per la pratica di tutte le attività indoor compatibili.
A tali lavori, si aggiungono i cantieri aperti in corso, relativi alla costruzione dell'eliporto dinanzi all'ospedale di Polistena, ed al rifacimento della pavimentazione nel centro storico (Corso Mazzini, Largo San Francesco, Scalinata immacolata), che una volta ultimati renderanno ulteriori servizi alla popolazione nel campo della sanità ed incrementeranno il livello di ricettività nei quartieri storici di Polistena.

Per l'Amministrazione Comunale

 

IL SINDACO
Dott. Michele Tripodi

 

Condividi questo contenuto